attrezzatura

Guida alla scelta della migliore cyclette da spinning 2020

Qual è la migliore cyclette da spinning nel 2020?

Le cyclette e le lezioni di spinning dominano le stanze e gli orari di molte palestre e centri fitness in tutto il mondo.

Lo spinning ad alta intensità può aumentare i livelli di forma fisica anche negli atleti allenati. Gli studi hanno dimostrato un aumento della capacità cardiaca e polmonare dopo un ciclo di allenamento a intervalli e gli esperti hanno addirittura definito “l’allenamento cardio ottimale”. Lo spinning può offrire tutta l’intensità di un tapis roulant o di una ellittica.

Anche se le lezioni di spinning possono essere un’esperienza sociale, l’idea di un allenamento veloce a casa con la tua cyclette  da spinning fa appello a molte persone. L’ampia scelta di cyclette da spinning disponibili rende facile fare un grande allenamento cardio senza rinunciare al comfort della propria casa. In questo articolo, vedremo alcuni dei modelli più venduti per aiutarti a scegliere la migliore cyclette  da spinning per te.

Cosa rende una cyclette una cyclette da spinning?

Quando ci riferiamo a una cyclette  da spinning, intendiamo effettivamente una cyclette. Usiamo il termine spinning come facciamo con Kleenex con significato di fazzoletto o con Folletto al posto di aspirapolvere. Il termine Spinning è in realtà protetto da copyright dalla società Mad Dogg Athletics™.

Le cyclette  da spinning realizzate dalla Mad Dogg Athletics hanno reso lo spinning così popolare che ora ne usiamo la parola per descrivere la maggior parte delle cyclette e delle lezioni.

Una cyclette  da spinning si differenzia dalle tradizionali cyclette verticali o reclinate perché utilizza un volano ponderato per fornire resistenza. Questo pesante volano è collegato ai pedali tramite un sistema di trasmissione simile a una normale bicicletta da strada. Insieme ai freni a contatto diretto, la cyclette  da spinning offre un’esperienza più simile al tradizionale ciclismo fatto in esterna.

In sella ad una cyclette  da spinning devi piegarti in avanti in una posizione quasi rannicchiata come faresti su una bici normale. Le cyclette da spinning consentono inoltre all’utente di pedalare in piedi, in modo da dare un allenamento più intenso e utilizzare diversi gruppi muscolari. È inoltre possibile regolare il manubrio o la posizione del sedile e modificare la resistenza con una manopola simile a quella che serve per  cambiare le marce su una bicicletta da strada.

Le cyclette da spinning tendono ad essere preferite dagli appassionati di ciclismo e professionisti o da chiunque voglia aumentare la propria resistenza e migliorare le proprie abilità ciclistiche. Le persone che soffrono di problemi neurologici tra cui l’artrite possono anche trarre vantaggio dall’uso di una cyclette da spinning. Un recente studio in Europa ha utilizzato le cyclette da spinning per dimostrare che il dolore intenso derivante dall’artrite può essere ridotto con un allenamento ad alta intensità come il ciclismo.

Le cyclette da spinning offrono un allenamento eccezionale. Dai un’occhiata a questo allenamento:

Fattori da considerare quando si sceglie la cyclette da spinning

I prezzi delle cyclette da spinning vanno da meno di 100 euro per i modelli più economici a oltre 4.000 per le cyclette da spinning premium più costose. I modelli meno costosi, di solito, hanno meno funzionalità e sono più adatti per le persone che cercano solo un buon allenamento cardio regolare. Le cyclette da spinning costose, invece, sono spesso più personalizzabili e hanno più funzioni che le rendono ideali per le persone che cercano un allenamento più intenso. Sono anche spesso utilizzate dai ciclisti che si allenano in casa per gli eventi all’aperto quando fuori è brutto tempo o anche per gli allenamenti di cross country (fuoristrada).

Ci sono molti fattori che possono influenzare il costo di una cyclette da spinning e determinare se è la cyclette giusta per te. Vedremo ora alcuni di questi fattori per aiutarti a scegliere la migliore cyclette  da spin per le tue esigenze (e il tuo portafoglio)!

Quanto dovrebbe essere pesante il volano?

Situato nella parte anteriore della cyclette, il volano è la ruota che si muove mentre si pedala; un volano più pesante produce un movimento più regolare. Il volano aiuta anche a pesare la cyclette e le impedisce di oscillare o muoversi mentre ti concedi una pedalata più faticosa.

Molti clienti dimenticano spesso di guardare il peso del volano quando si sceglie quale cyclette da spinning acquistare. Volani più leggeri che si trovano comunemente su cyclette più economiche possono provocare un movimento ciclico sbilanciato che finisce per far bruciare poche calorie.

Per una cyclette da spinning di casa si consiglia un peso minimo di 15 kg per il volano, e dove possibile è meglio sceglierne uno più pesante. Le cyclette da spinning sono spesso dotate di volani con un peso compreso tra 20 e 25 kg, di solito.

Quale tipo di resistenza dovresti scegliere?

La resistenza all’attrito più comunemente utilizzata dalle cyclette da spinning è quando uno o più cuscinetti vengono chiusi attorno alla ruota , muovendo una manopola. Può essere o una pinza come si trova sulle bici da esterno o un cuscinetto che si trova sulla parte superiore del volano. È meno probabile che i sistemi a cuscinetto singolo si spostino dall’allineamento quando si procede a velocità più elevate e richiedono meno regolazione

La resistenza magnetica tende a essere trovata sui modelli di fascia più alta. I magneti piuttosto che i cuscinetti vengono avvicinati e allontanati dalla ruota ruotando una manopola simile alla resistenza per attrito. I magneti non toccano mai la ruota ma più si avvicinano e più aumentano la resistenza.

In assenza di contatto fisico, i magneti non si consumano e la resistenza magnetica si rivela spesso più silenziosa. Alcune console delle cyclette da spinning possono dare un’indicazione di resistenza magnetica e avere programmi preimpostati che possono regolare automaticamente la resistenza.

Assicurati di prendere una cyclette che sia adatta a te e che possa essere regolata

Per assicurarti di ottenere la pedalata più comoda, dovresti provare ad acquistare una cyclette con le caratteristiche di regolazione più adatte al tuo budget. All’estremità superiore della scala, le cyclette da spinning sono dotate di manubrio e hanno un sellino che può essere regolato in quattro direzioni: all’indietro, in avanti, su e giù. Adattando la cyclette da spinning all’altezza giusta, è possibile evitare sforzi muscolari o lesioni da sovraccarico.

Alcune cyclette da spinning hanno sellini che possono essere spostati nelle quattro direzioni ma manubri che possono essere spostati solo verso l’alto o verso il basso. Questo può essere un adeguamento sufficiente per alcune persone e può adattarsi alle famiglie in cui è probabile che più di una persona utilizzi la cyclette.

Nella parte inferiore della scala, le cyclette da spinning sono dotate di soli sedili regolabili con manubri fissi. Queste tendono ad essere i modelli più economici e in grado di offrire un spinning decente, se non si intende fare molti allenamenti ad alta intensità.

Una trasmissione a cinghia è migliore del tradizionale meccanismo a catena?

Un’importante considerazione, soprattutto se si vive in un appartamento o in un luogo densamente popolato, è il tipo di meccanismo di guida che la tua cyclette da spinning avrà. Sebbene i meccanismi a catena siano più comuni e durino più a lungo, possono essere estremamente rumorosi, specialmente se usati per programmi di allenamento ad alta intensità.

Il meccanismo a cinghia può essere meno simile ad una bici tradizionale, ma offre lo stesso allenamento cardio ed è molto più silenzioso da usare. Richiedono meno manutenzione di una catena che ha bisogno di lubrificazione e serraggio su base regolare, ma con il passare del tempo le cinghie possono allungarsi e iniziare a scivolare. In generale, le bici a catena tendono a resistere a periodi di allenamento intensivi più frequenti e più lunghi.

Potrebbe interessarti: ellittica

Le nostre raccomandazioni per la cyclette da spinning

Abbiamo esaminato le cinque cyclette da spinning più vendute o cyclette disponibili, tenendo conto di tutte le funzionalità di cui abbiamo parlato sopra.

cyclette magnetica A 16 livelli

qualità
95%
prezzo
95%
giudizio complessivo
100%

A quasi 2000 euro, la cyclette SuperDuke è una delle cyclette da spinning  più costose sul mercato. Ma per i tuoi soldi ottieni l’equivalente di una Ferrari. Questo è un modello di fascia alta con la costruzione di qualità da palestra e con un aspetto sorprendente.

BH Fitness ha trascorso 10 anni creando un rivoluzionario sistema di resistenza magnetica che fornisce 16 livelli di esperienza di guida estremamente silenziosa e cinghia Poly-V. La resistenza varia da un ritmo facile al più estenuante degli allenamenti. Il movimento è estremamente fluido a tutti i livelli grazie al sistema di resistenza magnetica utilizzato.

Il volano sula cyclette da spinning si trova nella parte posteriore, il che evita il problema del sudore che gocciola nel meccanismo che spesso si verifica nelle tradizionali cyclette da spinning. La cyclette ha bisogno di pochissima manutenzione in quanto le parti mobili nel sistema di guida non si toccano mai. La cyclette da spinning ha una montatura extra resistente in acciaio sovradimensionato protetto con un trattamento anti-corrosivo e ricoperto da due strati di vernice in polvere, e un profilo compatto in modo che possa essere riposto facilmente quando non in uso, anche grazie alle due rotelline per spostarla.

Questa cyclette da spinning è più regolabile rispetto alla maggior parte delle altre cyclette, con micro-regolazione della posizione del sellino e del manubrio. La micro-regolazione dovrebbe significare che la maggior parte degli utenti ottiene la massima adattabilità per un maggiore comfort.

Ciò che distingue questa cyclette da spinning è il monitor LCD con 12 profili predefiniti e con 24 livelli di difficoltà ciascuno. Il computer può mandare la misurazione del battito cardiaco tramite wireless ad una banda per il petto (non inclusa) mediante radiofrequenza a 5 kHz.

Pro:

  • Dimensioni: 130 x 61 x 137 cm
  • Peso: 46 kg
  • Volano: 20 kg
  • Peso massimo utente: 135 kg
  • Rotelle per trasporto
  • Freno magnetico 16 livelli e freno di emergenza
  • Monitor LCD con 12 profili predefiniti e 24 livelli di difficoltà
  • Pedali misti SPD-trekking
  • Sellino in gel

Contro:

  • Costosa
  • Non ci sono indicazioni su cosa monitora il computer

controllo per App con smartphone

qualità
90%
prezzo
95%
giudizio complessivo
95%

La cyclette da spinning della Sportstech  ha un volano da 25 kg che offre una sensazione di bici da strada, stabile e realistica alla tua sessione di spinning. La regolazione dei livelli di resistenza avviene senza interrompere l’allenamento, la trasmissione a cinghia la rende silenziosa.

Una delle caratteristiche più importanti è il sistema informatico integrato che offre l’app iBiking ed è compatibile con varie app per il fitness, c’è un appoggio per il tablet per collegare la cyclette a Google Street View e Google Maps, il computer mantiene la cronologi degli allenamenti. L’ampio display LCD retroilluminato mostra molti dati in tempo reale tra cui velocità, distanza, watt, frequenza cardiaca, cadenza e tempo trascorso. Ha anche due monitor della frequenza cardiaca integrati in entrambi i manubri e un cinturino da polso.

Questa spin bike è nota per essere una delle più comode sul mercato con un sedile e un manubrio spesso imbottiti e sul manubrio due supporti per le braccia. Sia il sedile che il manubrio sono completamente regolabili per una calzata personalizzata ogni volta che si utilizza la bicicletta. Da notare i pedali con sistema a scatto SPD antiscivolo.

Pro:

  • Dimensioni: 1420 x 620 x 1220 mm
  • Volano: 25 kg
  • Peso massimo utente: 150 kg
  • Rotelle per trasporto
  • Resistenza magnetica
  • Pedali a scatto
  • App iBiking connessione Google Street View e Google Maps

Contro:

  • Computer salta il bt
  • Può capitare che sia graffiata e con viti sbagliate
  • Resistenza non contrassegnata

fascia cardio inclusa

qualità
90%
prezzo
90%
giudizio complessivo
90%

La SRX-95 è una solida cyclette da spinning da casa che è stata costruita per durare. Ogni parte di questa cyclette è stata progettata per un lungo periodo di utilizzo. Questa cyclette ha una robusta struttura in acciaio e viene fornita con barre stabilizzatrici; sono forniti quattro livellatori per mantenere il proprio equilibrio sui pavimenti irregolari.

Il volano è di 22 kg bilanciato. La resistenza non ha una scala chiaramente contrassegnata, il che significa che dovrai sperimentare fino a trovare il giusto livello, ha una regolazione dello sforzo micrometrica. Ha un sistema di frenaggio magnetico e una leva di sicurezza per il blocco rapido del volano in caso di emergenza.

Il display LCD mostra i dati più importanti: velocità, tempo, distanza, pulsazioni, calorie, RPM. È possibile regolare il manubrio sia in verticale che in orizzontale, per una comodità maggiore durante la pedalata, a seconda della propria altezza. Inclusa nella confezione c’è una fascia per i battiti cardiaci wireless.

Pro:

  • Dimensioni: 1250 x 503 x 1216 mm
  • Volano: 22 kg
  • Peso massimo utente: 140 kg
  • Peso: 56 kg
  • Rotelle per trasporto
  • Resistenza magnetica
  • Display LCD: velocità, tempo, distanza, pulsazioni, calorie, RPM
  • Fascia impulsi cardiaci
  • Verniciatura a polveri ad alta resistenza

Contro:

  • Resistenza non contrassegnata

Robusta e stabile

qualità
85%
prezzo
90%
giudizio complessivo
80%

Questa cyclette da spinning è compatta, pesante e resistente, con un volano da 23 kg. La resistenza è controllata da un sistema di frenatura azionato da una manopola sul telaio. Una caratteristica di sicurezza notevole è la doppia piastra del freno di emergenza che porta il volano a un arresto immediato. Questa può essere una caratteristica preziosa per molti principianti nel mondo dello spinning. Questa cyclette consente anche di pedalare sia indietro che avanti.

Questa cyclette può essere regolata per adattarsi alle varie altezze degli utenti, anche se il manubrio si muove solo su e giù, a differenza di molti concorrenti che possono muoversi anche avanti e indietro. Il sedile è completamente regolabile, ma potrebbe risultare duro e scomodo.

Una cyclette da spinning molto basilare, la Sx-23 Pro può offrire un allenamento impegnativo ma non ha extra aggiunti, solo una piccola console dove monitora la velocità, il tempo, la distanza, le calorie approssimative. Molti utenti accettano questo scambio, poiché a questo prezzo, il costo aggiuntivo di un computer più sofisticato potrebbe ridurre le altre qualità della bici.

Pro:

  • Dimensioni: 107 x 51 x 114 cm
  • Volano: 23 kg
  • Peso massimo utente: 120 kg
  • Peso: 40 kg
  • Rotelle per trasporto
  • Display LCD: velocità, tempo, distanza, calorie

Contro:

  • Manubrio adattabile solo verticalmente
  • Sellino scomodo

qualità
80%
prezzo
90%
giudizio complessivo
85%

La Tecnofit Sp8100 Professional è un’ottima macchina entry level ad un prezzo estremamente conveniente. Sebbene poco costosa, questa bici ha una robusta struttura in acciaio e può supportare utenti fino a 200 kg di peso. Un volano da 26 kg è collegato a un meccanismo che fornisce una buona varietà di resistenza.

La Tecnofit è priva di molte delle caratteristiche di spinning più costose, con una regolazione limitata. Il manubrio si regola sia in verticale che in orizzontale e il sellino ha una gamma limitata di regolazione dell’altezza. Il sellino può essere scomodo, ma questo può essere risolto con una cover o un sedile sostitutivo. Ha il sensore per le pulsazioni cardiache nel manubrio e il display offre le informazioni di base: calorie, tempo, distanza, cadenza, velocità, Rpm e battito cardiaco.

L’attrazione principale per questa cyclette da spinning deve essere il prezzo. Può fornire un buon allenamento intenso, è sicuramente robusta ed è l’ideale per chi cerca la sua prima cyclette.

Pro:

  • Dimensioni: 130 cm x 60 cm x 114 cm
  • Volano: 26 kg
  • Peso massimo utente: 200 kg
  • Peso: 55 kg
  • Rotelle per trasporto
  • Display LCD: velocità, tempo, distanza, cadenza, pulsazioni, calorie, RPM

Contro:

  • Non ha portabottiglie o porta tablet
  • Modello base

La nostra scelta: la cyclette da spinning migliore del 2020

Una delle cinque cyclette che abbiamo esaminato ti aiuterà ad ottenere un eccellente allenamento cardio e a bruciare calorie. La quantità di denaro che vuoi spendere e le funzionalità extra che potresti desiderare spesso dettano quale scegliere.

La Tecnofit sarebbe una cyclette da spinning ideale per chi inizia o vuole provare a fare spinning. La migliore, a nostro avviso, deve essere senza dubbio la BH Fitness SUPERDUKE POWER H946. Se questa cyclette è nel tuo budget, la Superduke ti fornirà un allenamento diverso da qualsiasi altra per molti anni a venire.

2 Comments

Leave a Reply