Juicing

Guida alla scelta del miglior frullatore per il juicing

frullatore

Quali sono i migliori frullatori per fare juicing?

Il juicing è bere succhi fatti di frutta e verdura spremuta con una qualche macchina ed è uno dei modi migliori per mangiare la tua dose giornaliera di frutta e verdura, io stessa lo faccio da quando ho iniziato la mia transizione verso una vita più sana. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori frullatori che sono al momento sul mercato, in modo da poter rendere il passaggio rapido e indolore.

Perché dovrei fare il juicing?

Perché è un modo incredibilmente rapido per assimilare i nutrienti, altrimenti difficili da ottenere, di cui il tuo corpo ha bisogno su base giornaliera. Combinando la tua frutta preferita con più porzioni di verdura, puoi mangiare gli spinaci e i broccoli e non rendertene neanche conto.

Se vuoi aggiungere più frutta e verdura alla tua dieta, ma non hai il tempo o le conoscenze per incorporarli nei tuoi pasti, il juicing è un ottimo modo per iniziare. Ti permette di avere i benefici di mangiare più sano e più pulito nella tua dieta, senza il fastidio di dover cucinare.

Poiché il juicing è diventato di recente molto più popolare tra coloro che cercano un cambiamento nella propria dieta così che sia più salutare, ci sono numerosi libri di ricette e persino delle riviste per aiutarti a provare nuove ricette.

Ora, potresti pensare: “Ma perché non usare semplicemente un estrattore?”. Quando ho iniziato la mia ricerca, anni fa, ho scoperto che gli estrattori di qualità sono piuttosto costosi, e servono solo allo scopo di spremere. Ho deciso di investire in un buon frullatore, che non solo serve a fare succhi di frutta e verdura, ma può fare anche molte altre cose.

Potrebbe interessarti: estrattore migliore del 2018.

In questo modo, ho risparmiato, senza essere obbligata ad avere due pezzi ingombranti di attrezzatura da cucina da tenere a posto.

Alcune cose da tenere a mente quando si fa juicing, però, sono che alti livelli di vitamina K possono interferire con alcuni anticoagulanti. Anche se questo non significa che non dovresti bere succhi, significa che dovresti berli con moderazione e con il consenso del tuo medico.

Quindi, come funziona?

È davvero piuttosto semplice. Per iniziare a fare il juicing, prepara la frutta e la verdura, tagliando via le parti non digeribili (come il nucleo di una mela) e tagliandole a pezzetti per facilitare il lavoro del frullatore.

È importante notare che i frullatori non sono come gli estrattori. Gli estrattori sono fatti apposta per estrarre la maggior parte del succo dal cibo, eliminando la maggior parte della fibra. I frullatori, invece, mantengono intero il vegetale, a meno di non usare un colino. Questo articolo descrive tale processo e fornisce alcuni suggerimenti da considerare.

Hai due opzioni per preparare il succo con un frullatore. Puoi mantenere la polpa e bere una bevanda più densa, oppure puoi usare un colino o un filtro e una garza per goderti solo il succo fresco. Il colino e la garza sono un ottimo punto di partenza, e sono gli stessi che uso tuttora!

Dopo aver preparato la frutta e la verdura, mettili nel frullatore. Se hai una quantità piuttosto grande di vegetali a disposizione, meglio farlo in più volte. In realtà, non importa in quale ordine tu li aggiunga. Basta aggiungere gli ingredienti e dare il via! Se stai usando il filtro e la garza, assicurati di metterlo bene, nel lavandino. Se sei come me, quando inizi a dividere la polpa dal succo, il lavandino sembrerà un campo d battaglia, ecco perché lo faccio lì sopra, faccio prima a pulire.

Cosa devo guardare in un frullatore?

Questa è la parte difficile. La scelta di un frullatore che combini un’ottima qualità con la convenienza può essere difficile. Alcune cose da considerare sono le seguenti:

Dimensione

Alcuni frullatori sono macchine gigantesche e senza tanti fronzoli, che ti velocizzano il lavoro. Altri sono piccoli, più adatti per cucine più strette e con uno spazio limitato. Considera quanto spazio hai e dove lo riporrai, prima di scegliere quale comprare.

Costo

A volte il frullatore che scegli è un risultato del tuo budget. Fai attenzione, però, che a pagare poco si rischia che duri poco. Leggere le recensioni e prestare attenzione alla valutazione della qualità dei frullatori ti aiuterà a non acquistare un oggetto a 2 stelle per un prezzo a 5 stelle, perché non è altrettanto detto che un oggetto costoso sia valido.

Uso

Tutti i frullatori frullano, ok, ma per quante persone? Se ti serve solo per i succhi, magari cerca un frullatore che contenga una quantità minore di liquido e possa anche essere portato con te al lavoro o in viaggio. I frullatori più grandi sono l’ideale per famiglie o gruppi più grandi, ma potrebbero essere troppo per chi è da solo o in due.

Durabilità

Pulire il frullatore dopo ogni utilizzo ti aiuterà a farlo durare negli anni a venire. Alcuni frullatori, tuttavia, sono più robusti e hanno garanzie migliori rispetto ad altri, e dovresti prendere nota delle aziende che sostengono il loro prodotto e garantiscono la restituzione o un eccellente servizio clienti.

Energia

Maggiore è il wattaggio del tuo frullatore, maggiore è il potere che ha di frullare in modo rapido frutta e verdure e fare un succo con la consistenza desiderata. Ciò significa che potresti essere in grado anche di frullare alimenti surgelati oltre che freschi.

Ricorda – i frullatori sono rumorosi. Se devi usarlo presto al mattino o a tarda notte e temi che questo rumore infastidisca gli altri abitanti della casa o i vicini di appartamento, ci sono degli involucri antirumore disponibili, che possono aiutarti a limitarlo.

Sportsblender​

qualità
100%
prezzo
95%
giudizio complessivo
100%

Questo frullatore ha due bottiglie contenitori da 0,6 L in Tritan anti rottura e dispone di quattro lame per preparare frutta e verdura. Il motore è da 300 watt, facilmente in grado di gestire i prodotti congelati e le lame sono rimovibili, per una pulizia facile e veloce.

La base è progettata per evitare che scivoli sul piano di lavoro, e le bottiglie hanno i tappi di vari colori e le puoi portare in giro con te dove vuoi. Questo frullatore ha lame piccole, che vanno bene per qualunque tipo di frutta e verdura se fatta a pezzetti. Bisogna fare un po’ attenzione alle guarnizioni e a non usarlo per troppo tempo di seguito.

Pro:

  • Compatto
  • Due bottiglie da 0,6 L
  • Motore 300 W
  • Quattro lame

Contro:

  • Guarnizioni
  • Motore

Composto da 17 Pezzi

qualità
95%
prezzo
95%
giudizio complessivo
95%

Questo piccolo frullatore arriva fornito di due lame diverse (una per grattugiare e tritare e una per macinare e montare), un ricettario, un contenitore alto, uno basso, quattro bicchieri con manico, un’infinità di coperchi e un accessorio per centrifugare. Ha un motore da 250 watt e la capacità di frullare cose difficili come noci e semi.

Il Magic Bullet è molto facile da pulire, e i vari bicchieri sono facilmente trasportabili. Bisogna fare attenzione a non farlo surriscaldare.

Pro:

  • Compatto
  • Tanti accessori
  • Ricettario
  • Adatto a moltissimi usi
  • Due lame
  • Motore 250 W

Contro:

  • Rischia di surriscaldarsi se usato a lungo
  • Attenzione alle guarnizioni

Tecnologia ProBlend 6 3D

qualità
90%
prezzo
90%
giudizio complessivo
90%

Philips è un noto marchio di frullatori. Il contenitore contiene fino a 2 L e due bicchieri in Tritan da 600 ml e viene fornito con un coperchio a prova di fuoriuscite. Ha un motore da 1400W che macina le cose con facilità e ha la protezione termica per quando si surriscalda.

È facile da lavare, va tutto in lavastoviglie e ha un programma preimpostato per i frullati.

Pro:

  • Vaso in vetro 2 L
  • Due bicchieri 600 ml
  • Motore 1400 W e 35000 giri/min
  • Tecnologia ProBlend 3D

Contro:

  • Costoso
  • Si surriscalda facilmente

Capacità 1400 Watt

qualità
85%
prezzo
85%
giudizio complessivo
85%

Un frullatore di qualità commerciale, il MengK vanta un impressionante motore da 1400 watt. Dispone inoltre di varie velocità e di impostazioni diverse a seconda degli ingredienti ha il Pulse-one-touch, molto comodo. Il contenitore può contenere fino a 2 L e viene fornito con un coperchio di montaggio sicuro.

La lama è in grado di girare a 25.000 giri al minuto e può gestire facilmente oggetti sia congelati che solidi.

Pro:

  • Motore 1400 W e 25.000 g/m
  • Tante impostazioni
  • Pulse
  • Capacità 2 L

Contro:

  • Prezzo
  • Surriscaldamento

2 Lame in Acciaio Inox

qualità
80%
prezzo
80%
giudizio complessivo
80%

Questo frullatore è l’ideale per realizzare qualsiasi cosa, da frullati e succhi, a cibi per neonati e condimenti per insalate. Inoltre, ha 4 bottiglie portatili di varie misure con i vari tappi, due maniglie, il ricettario, due lame.

Ha un motore da 900 watt che fa 28.000 giri / min. Tutte le aree che toccano il cibo sono prive di BPA. I piedini antiscivolo aiutano a mantenerlo stabile, tutti i pezzi vanno in lavastoviglie.

Pro:

  • Motore 900W e 28000 g/m
  • Tanti accessori
  • Due lame
  • Ricettario

Contro:

  • Guarnizione
  • Si surriscalda

La nostra scelta per il frullatore migliore del 2018

Mentre tutti questi frullatori sono prodotti di alta qualità, la scommessa più sicura dovrebbe essere l’Electrolux Sportsblender. Ha buon prezzo e ha un motore con abbastanza wattaggio per gestire gli ingredienti duri ed è ideale per il juicing. A differenza dei frullatori più costosi, ad esempio il MengK, è semplice nel design e nella funzionalità e può essere portato in giro, se ne hai bisogno lontano da casa.

Nel complesso, in questa lista che abbiamo stilato, l’Electrolux Sportsblender è un frullatore di qualità che può durare per anni, se trattato con cura.

Leave a Reply