abbigliamento

Quali sono i sandali per camminare migliori del 2020?

foto di sandali

Se ti piace camminare o fare escursioni, indosserai calzature adatte, come le scarpe da trekking o scarpe da hiking. Indossare la calzatura adatta protegge i tuoi piedi quando sei in giro a camminare. Sai che se cammini quando fa caldo, hai anche la possibilità di sostituire le scarpe o gli scarponi con un paio di sandali per camminare?

Di seguito abbiamo riportato un link a un breve video di YouTube che fornisce alcune informazioni sui sandali da trekking o per camminare:

Chi ha bisogno di usare sandali per camminare?

Chiunque cammini o faccia escursioni può indossare un paio di sandali per camminare decenti. I sandali sostengono i piedi, oltre a fornire la presa di cui si ha bisogno. I sandali per camminare consentono anche ai piedi di respirare, il che aiuta a prevenire gli odori.

I sandali da trekking possono essere indossati da uomini e donne e puoi persino acquistare sandali per bambini. I sandali sono adatti anche agli anziani, in quanto sono più facili da indossare rispetto a un paio di scarpe o di scarponi. Vale la pena notare che potrebbero essere necessarie alcune settimane per ammorbidire i sandali, prima che siano completamente comodi.

I sandali per camminare sono diversi dai sandali normali?

I sandali per camminare sono realizzati in modo diverso dai normali sandali da tutti i giorni, perché soffrono di maggiore usura. Le suole dei sandali da trekking sono più robuste e sono anche strutturate per non scivolare. Le cinghie sono più spesse di quelle dei sandali normali per mantenere le calzature ben fissate.

I materiali utilizzati per realizzare sandali per camminare sono selezionati anche per la loro durata. I sandali da trekking possono bagnarsi o graffiarsi e devono resistere a ogni tipo  di usura. Gomma resistente, pelle e materiali artificiali vengono utilizzati per realizzare i sandali adatti per passeggiate ed escursioni.

Come faccio a scegliere un paio di sandali da trekking?

Una delle parti più importanti di un sandalo per camminare è la suola e il livello di aderenza che fornisce. Quando cammini potresti trovarti su superfici diverse e avrai bisogno di una buona trazione per evitare di scivolare. Cerca un sandalo con una suola in gomma resistente e testurizzata per la massima aderenza.

Acquista un paio di sandali facili da allacciare e regolare in modo che siano comodi. La maggior parte dei sandali può essere regolata in modo che non si muovano troppo quando si cammina. Se i sandali non stessero bene, potresti sviluppare piaghe o vesciche che possono essere dolorose.

Scegli un paio di sandali per camminare ben fatti in modo che durino. I tuoi sandali saranno soggetti a molta usura e devono essere resistenti. L’ultima cosa che vuoi è comprare spesso dei nuovi sandali per camminare.

Di seguito è riportato un elenco di cose da cercare quando si sceglie un paio di sandali per camminare:

  • Assicurarsi che le suole siano aderenti.
  • Acquista sandali facili da allacciare.
  • Scegli sandali per camminare ben fatti e resistenti.

Quali sono i migliori sandali per camminare?

Abbiamo esaminato una gamma di sandali per camminare adatti a uomini e donne e ne abbiamo selezionati cinque paia. Le cose principali che abbiamo esaminato sono la qualità, il prezzo, il comfort e il livello di aderenza sulle suole. Abbiamo esaminato queste cinque paia di sandali per camminare e abbiamo elencato alcuni pro e contro per ogni paio.

Sandalo per camminare aperto

qualità
95%
prezzo
95%
giudizio complessivo
95%

I sandali Teva Tira da donna sono disponibili in una vasta gamma di taglie e ci sono cinque opzioni di colore. I sandali hanno una suola in gomma e la parte superiore è realizzata in tessuto per una sensazione confortevole. I sandali sono allacciati e regolati con chiusure a strappo e c’è un cinturino imbottito sul tallone.

Le clienti che hanno acquistato questi sandali hanno apprezzato la facilità di regolazione offerta dalle cinghie. Dicono che i sandali sono comodi e sostengono l’arco del piede. Le clienti hanno anche affermato che le suole dei sandali hanno una buona trazione quando si cammina su superfici irregolari e bagnate.

Alcune clienti che hanno usato questi sandali per camminare hanno detto che le cinghie le hanno fatto venire delle vesciche ai piedi, ma dopo alcuni giorni si sono abituate. Un certo numero di clienti ha affermato che le suole dei sandali sono molto rigide e larghe.

Pro:

  •   Regolabile.

  • Buon supporto dell’arco plantare.

  • Buon grip.

Contro:

  •   Cinghie scomode.

  •  

  • Suole rigide.

Leave a Reply